Articoli

Hello World!!

Esordire sul mio sito con questo bel “Ciao Mondo!”, in barba a quanti consigliano di cancellare il post intitolato “Hello World!” prima di pubblicare il blog in WordPress, mi sembra la cosa più spontanea e naturale che potessi fare. È il mio benvenuto a questo mio spazio on-line.

Sono un progettista multimediale. Ho diversi anni di esperienza in ambito new media e grafica per la stampa; ho lavorato sia come dipendente che come collaboratore (co.co.co e a progetto).

Ho iniziato a progettare new media quando il web era 1.0 (non che tuttora in Italia le cose siano cambiate molto), quando le pagine web erano prevalentemente statiche e si cominciava a fare qualche sito animato in Flash, quando i cd-rom si facevano in Macromedia Director e si doveva studiare il linguaggio Lingo. Da qui ho seguito con particolare interesse e passione le evoluzioni delle tecnologie e ho cercato nel mio piccolo di stare al passo con esse.

Ho deciso di diventare freelance intraprendendo la strada della libera professione. Ed ora riesco finalmente ad aprire questo mio spazio sul web per dire: “ci sono ed ecco quello che faccio”.
Ma non è tutto! Per dire questo avrei potuto costruire il mio bel sito vetrina strafigo, magari utilizzando Flash, come tra l’altro fanno (con successo) parecchi nel mio campo.. freelance ed agenzie. Voglio, però, che la cosa non rimanga anonima, voglio che da queste pagine web ne esca anche un pò della mia personalità, che traspaia Fabio Gabrielli come persona, prima ancora che (.. ed è giusto) come professionista.

I commenti sono chiusi.