Pagina

Graphic design

  • Esperienza di graphic designer

    La mia esperienza come grafico in ambito pubblicitario ed editoriale è pluriennale e rafforzata da alcune esperienze professionali di spessore:

    • la realizzazione del 1º Dossier Famiglia (pubblicazione editoriale dic-2008) per il Comune di Roma;
    • la realizzazione de I Servizi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza (pubblicazione editoriale mag-2010) per il Comune di Roma;
    • la realizzazione de I MINORI PRESENTI NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI DEL LAZIO (report 2009 a cura del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio)
    • la realizzazione di una Carta dei Servizi per conto della sede nazionale del CIOFS-FP (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale);
    • il progetto grafico per una serie di eventi culturali-musicali in provincia di Viterbo organizzati dall’Associazione Culturale Musicultura (Fabrica Festival, festival Piccole Serenate Notturne, DiVino Music Festival);
    • una collaborazione quinquennale con un service di stampa locale dove ho occupato il ruolo di responsabile reparto grafico ed operatore prestampa, realizzando una vastità di prodotti destinati alla stampa: sia materiale pubblicitario che editoriale.
  • Categorie di lavori

    • Branding
      Ovvero lo studio e la progettazione di un’immagine coordinata per qualsiasi tipo di soggetto: aziende, professionisti, artisti, associazioni, ecc. Dallo studio del logo, alla progettazione di biglietti da visita, carta da lettere intestata, buste intestate, brochures, cartelle di presentazione, block notes, etc.
    • Grafica pubblicitaria
      Per qualunque esigenza di fare pubblicità: fl yers, posters, locandine, cartoline, pieghevoli, striscioni, etc.
    • Grafica editoriale
      La realizzazione di impaginati, libri o riviste, con la rapidità e l’esperienza di chi pratica questa disciplina da anni e utilizza i più moderni strumenti di softwareauthoring in grado di facilitare e velocizzare il workfl ow, lasciando un maggiore spazio sia alla parte creativa del lavoro che alla fase di correzione e pubblicazione.
  • Partnership

    Grazie al rapporto di collaborazione e partnership con vari service di stampa sia locali che nazionali (non importa la distanza, ma la qualità del prodotto), posso occuparmi direttamente del lavoro di stampa:

    • scelta del materiale (tipo di carta o altro supporto);
    • preventivazione (cercando di trovare il giusto rapporto qualità-prezzo, ma sempre nel rispetto delle esigenze e del budget);
    • gestione della prestampa, dell’invio dei fi les e dell’ordine di stampa al service scelto.